Shiatsu - Istituto Europeo di Shiatsu - Sede di Torino


Vai ai contenuti

Seminari

I CORSI

SEMINARI 2021

Durante la formazione è obbligatorio frequentare almeno 60 ore di seminari che vertono su specifici argomenti, discipline integrative o temi attinenti la formazione.
(orari : sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 se non diversamente indicato)

Durante la formazione è obbligatorio frequentare almeno 60 ore di seminari che vertono su specifici argomenti, discipline integrative o temi attinenti la formazione.(orari : sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 se non diversamente indicato)

Seminario “Lavoro con i Chakra”

7 - 8 marzo 2021
Enrica Giglio

I chakra principali sono sette, ma ce ne sono molti altri secondari, circa un centinaio, che idealmente corrispondono ai punti dei meridiani dell'agopuntura. Come le emozioni possono influenzare e di fatto influenzano il nostro respiro, il battito cardiaco e il metabolismo, così le attività dei vari chakra influiscono sull'attività ghiandolare, sulla forma del corpo, sulle affezioni fisiche croniche, sul pensiero e sul comportamento.Lavorare con i chakra significa attivare o riequilibrare questi vortici energetici. Ciò implica che durante il trattamento si può dare, se lo si ritiene necessario, un apporto di Energia Vitale aggiuntiva ad ogni "ruota di luce", oppure bilanciare le diverse attività dei chakra tra di loro.Tutti abbiamo fatto esperienza di momenti in cui il libero scorrere della nostra energia, delle nostre intenzioni, sembrava bloccato. Domandiamoci come poter intervenire e sostenere il nostro ricevente, senza invadere, ma con il massimo del rispetto, per aiutarlo a comprendere e a migliorare la sua vita. Nei meridiani e nei chakra, se diventiamo sensibili e consapevoli della qualità dell'energia, troveremo preziose informazioni che ci permetteranno di capire e definire le esperienze che avvengono durante le sedute.Il seminario è dedicato ai Livelli avanzati ed ai diplomati.

Seminario “Lo Shiatsu sul lettino”
Data da definirsi • Enrica Giglio

Questo seminario è dedicato a tutti gli studenti che vogliono apprendere le tecniche utilizzate per poter effettuare un trattamento Shiatsu in una posizione non consueta, quella sul lettino.
Si porterà l’attenzione su come costruire ed articolare con flessibilità una seduta Shiatsu, integrando i vari strumenti di lavoro, contattando sia i Meridiani tradizionali che i Meridiani di Masunaga, sentendoci liberi di sperimentare.
Le tecniche ed i concetti appresi in questo seminario potranno essere utilizzati con tutti coloro che non riescono a stendersi comodamente a terra.
Per quanto riguarda l’operatore, praticare lo Shiatsu sul lettino offre un’altra possibilità di esperienza, che si differenzia dallo Shiatsu tradizionale ed apre un mondo in cui cambia la visione ma non viene trascurata l’efficacia del trattamento.
Il seminario è aperto agli studenti a partire dal primo livello. Prevista l'assegnazione di 20 punti E.C.O.S.

Seminario “Sotai”
Data da definirsi • Enrica Giglio

Il Sotai è una tecnica di origine giapponese che ha lo scopo di riportare energia ed equilibrio nel corpo; è praticata sia in Giappone che in Spagna, ancora poco conosciuta in Italia.
La traduzione letterale dell’espressione giapponese Sotai Ho è: Metodo HO per aggiustare SO il corpo Tai.
Il Sotai non ha un supporto scientifico nella sua essenza. È più un metodo che implica un lavoro di riflessione sulla salute in generale, basato sulla saggezza orientale e sulle nozioni mediche.
Attraverso gradevoli e semplici esercizi e movimenti condotti dall'operatore e dal ricevente, si prefigge di ristabilire uno stato di benessere a tutti i livelli, con l’ausilio di tecniche di respirazione e stretching dei meridiani, da poter integrare in una seduta di Shiatsu ed insegnare al proprio ricevente, per ritrovare l'allungamento istintivo nato con l'uomo.
Con questo Seminario avrete modo di arricchire ed integrare la vostra formazione.
Il seminario è aperto a tutti gli operatori e Diplomati. È prevista l'assegnazione di 20 punti E.C.O.S.


HOME PAGE | LA SCUOLA | LO SHIATSU | LA FORMAZIONE | I CORSI | TRATTAMENTI | EVENTI E NEWS | VOLONTARIATO | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu